Come funzionano le promozioni e il livello bronzo della card?
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Come funzionano le promozioni? Cos'è il livello "Bronzo" ?

Giovedì 24 Marzo 2022

 

 

 

 

Come funzionano le promozioni? Cos'è il livello "bronzo" ? 

 

Le promozioni sono una serie di giornate con cadenza mensile variabile che tipicamente iniziano al venerdi e terminano la domenica ma possono essere anche in altre date e durare anche più, consentono di fare acquisti ricevendo in concambio un buono del 20% della propria spesa, buono utilizzabile dal giorno successivo e valido un mese, (la data di scadenza è riportata sul buono stesso) e cosa molto importante, non ha nessun minimo di acquisto per poterlo utilizzare, vale a dire che puoi spendere anche solo il valore stesso del buono.

 

La condizione essenziale per poter ricevere il buono è che il possessore della nostra card (gratuita) abbia sottoscritto il livello "bronzo" che ha invece un costo annuale di € 5,00 (cinque) e NON è tacitamente rinnovabile.

 

 

E' TUTTO CHIARO?

Se a scuola eri abituato a leggere il riassunto e pensi di aver compreso tutto, non proseguire nella lettura, se invece vuoi scoprire che avevi compreso ma non proprio tutto, allora prosegui, puoi fermati comunque quando vuoi :-)

 

 

D: Quando posso utilizzare il buono sconto che ho ottenuto?

R: Dal giorno dopo l'emissione e per un intero mese, è comunque riportata chiaramente la data di scadenza.



D: E' cumulabile :

R: Si!

 

D: E' cedibile a terzi?

R: Si!

 

D: Io e il mio compagno abbiamo ognuno la sua card, siamo entrambi "bronzati" io ho un buono da euro 10,00 e lui un buono da euro 20,00 vorremo acquistare un quadro che costa euro 40,00 possiamo mettere insieme i due buoni e pagare la differenza di euro 10,00?

R: Certo che si! e se utilizzi il buono durante una giornata di promozioni, ne riceverai un'altro.

 

D: Mia madre è "bronzata" e ha un buono di euro 5,00 che gli avete dato in occasione di una precedente promozione, lo posso utilizzare io?

R: Se il buono è in corso di validità, certamente si, unica condizione è che l'utilizzatore deve essere in possesso della nostra card, se non ce l'ha glie la facciamo al momento ed è gratuita! Non serve essere "bronzati" per utilizzare il buono!

 

D: Ho un buono che mi ha rilasciato un altro Mercatopoli, lo posso utilizzare da voi?

R: Purtroppo no, il buono va utilizzato presso il Mercatopoli che lo ha rilasciato, puoi comunque sottoscrivere il livello BRONZO e quindi diventare "bronzato" in ogni Mercatopoli che ha aderito all'iniziativa e sono sempre di più, in ognuno di questi dovrai versare la tua quota annuale di euro 5,00.
 

D: Ho un buono di euro 50,00 vorrei acquistate un vestito che costa euro 20,00 e un servizio di bicchieri che costa euro 15,00 per una spesa totale di euro 35,00 potrò poi successivamente spendere il residuo di euro 15,00?

R: No! Il buono non è frazionabile, va speso per intero in un'unica occasione, per questo è importante sfruttarlo al massimo fino all'ultimo cent, non è certamente un problema superare il valore dello stesso, pagherai la differenza, e se lo utilizzi durante un'altra giornata di promozioni riceverai un altro buono come se stessi utilizzando del denaro.

 

D: Ho un buono e vorrei utilizzarlo, devo fare una spesa anche minima per poterlo utilizzare o posso usare solo il buono senza ulteriori esborsi?

R: Non sei obbligato a sborsare nulla, purchè ovviamente ciò che acquisti non superi il valore del buono stesso, se così fosse pagherai semplicemente la differenza.

 

D: Quando fate le promozioni?

R: Ogni Mercatopoli è libero di farle quando vuole, noi abbiamo deciso di farle una volta al mese, sempre per tre giorni dal venerdì alla domenica, ma non è affatto escluso che se per esempio un giorno festivo cada di giovedì, che si allunghino di una giornata.

 

D: Come si fa a sapere per tempo quando ci saranno le promozioni?

R: All'inizio della settimana in cui saranno previste le promozioni, inviamo una email a tutti i clienti che ci hanno autorizzato in tal senso, poi a ridosso delle promozioni stesse, quindi il venerdi o il sabato, inviamo un'ulteriore email, questa volta però solo ai clienti che già sono al livello "bronzo" e provocatoriamente l'oggetto della stessa riporta : "Ti ricordi che sei "bronzato? :-)" inoltre effettuiamo una pubblicazione sul nostro sito www.pessanoconbornago.mercatopoli.it e un post su Facebook, ma anche su altri social.

 

D: E' vero che ora per conferirvi beni in conto vendita è obbligatorio passare al livello bronzo?

R: Si esattamente dal mese di aprile del 2021 e questo perché il livello bronzo include anche il servizio e-commerce dal costo di euro 2,00 all'anno che noi abbiamo deciso di non commercializzare, preferendo a questo solo il livello bronzo ma non tanto perchè costa di più, ma al contrario, perchè permette di recuperare la somma per mezzo dei buoni, infatti sarà sufficiente fare acquisti per euro 25,00 in un intero anno nei giorni di promozione per recuperare la somma, a ciò si aggiungano una serie di altre ragioni che ben sono state spiegate ai clienti venditori.

 

D: Sono venuto in negozio un martedi e ho visto i cartelli che riportavano che venerdi, sabato e domenica ci sarebbero state le promozioni, avrei potuto versare solo una caparra per un oggetto che volevo acquistare e poi finalizzare il mio acquisto in una delle giornate di promozione per poter ricevere il buono sconto?

R: Certo che si! La caparra ha durata di 7 giorni dopo di chè se l'acquisto non viene finalizzato si perdono i propri denari poichè la caparra viene intascata, sicchè se la si è effettuata al martedi si ha il tempo fino al martedi successivo per finalizzare il proprio acquisto, ovviamnete se si vuole ricevere il buono l'acquisto dovrà essere finalizzato entro il periodo in cui le promozioni sono attive.

 

D: Sono venuto a fare acquisti il primo giorno di promozioni ed era un venerdi, se vengo il sabato o la domenica e utilizzo il mio buono, poi me ne darete un'altro? 

R: E' proprio questo il bello!, se il buono lo si spende in un'altra giornata di promozioni si ottiene un nuovo buono; non facciamo distinzione tra pagamenti reali e virtuali ovvero con il buono o con un mix di entrambi.

 

Bene pensiamo di aver scritto tutto e aver sciolto ogni dubbio, ma se così non fosse, inviateci una email a pessanoconbornago@mercatopoli.it saremo lieti di rispondervi e magari riportare il vostro quesito in questa pagina.

 

Buoni acquisti

Mercatopoli Pessano con Bornago